28 Giugno 2017
immagine di testa


che c´ di nuovo

CHI ABBANDONA I RIFIUTI SUL FOSSO ?

25-12-2015 18:38 - News Generiche
COMUNICATO STAMPA INSIEME PER IL BENE COMUNE

Negli ultimi mesi la lista Insieme per il Bene Comune ha presentato un´ interpellanza propositiva sul futuro della fruibilità del Canale Emissario da parte della cittadinanza. Quasi contemporaneamente è iniziato un percorso cognitivo da parte dell´ Amministrazione Comunale di Calcinaia, di concerto con il Consorzio 4 Basso Valdarno, per restituire il "Fosso" ai cittadini.
Al di là delle divisioni politiche e delle valutazioni sui metodi attivati, riteniamo che questi sforzi possano essere resi vani da un pugno di cittadini, o comunque di persone che gravitano su Fornacette, che ritengono che il Canale Emissario sia una discarica a cielo aperto.
I rifiuti abbandonati, e/o lanciati, sulle sponde e sul greto del Canale (come si evince dalle foto) testimoniano l´ assoluta inciviltà e stupidità di chi non vuol o riesce a capire questi gesti costituiscono un pericolo ambientale incalcolabile senza considerare il fatto che essendo visibili da ogni angolazione rappresentano il bilglietto da visita di Fornacette per chi si trova a passeggiare o transitare per le nostre strade.
Ci auguriamo che la Polizia Locale, l´ Ispettore Ambientale (carica riconosciuta da Settembre dal Consiglio dell´ Unione Valdera) e le altre autorità competenti riescano a identificare le persone che troppo spesso compiono queste deprecabili gesta.

INSIEME PER IL BENE COMUNE

Si prega pubblicare nel più breve tempo possile, per info Andrea Tessitori 340.2638484
Grazie

Fonte: gdg

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]