26 Aprile 2017


che c´ di nuovo

"FORNACETTE"

06-04-2011 12:42 - News Generiche
la tradizionale schiacciata di Pasqua
Ovvero: Dalle schiacciate di Pasqua "badate" a quelle con le "bollicine"...

Su iniziativa del Circolo Culturale Narciso Feliciano Pelosini e della redazione del sito internet www.noidifornacette.it, sarà presentato il prossimo 16 Aprile - alle 5 del pomeriggio, nei locali del Nuovo Bar Sport di Fornacette, il nuovo libro "Be´ mi´ tempi" scritto da Sergio Luppichini, un fornacettese D.O.C.G. da anni emigrato a Vecchiano dove ha esercitato l´attività di Medico Condotto. Una bella pubblicazione Già disponibile in libreria e nelle edicole che si legge, piacevolmente, tutta d´un fiato.
Come abbiamo già avuto modo di scrivere, l´autore ricorda una bellissima stagione di Fornacette, quando ci conoscevamo tutti e si condividevano gioventù e speranze. Un libro che si rivolge al cuore del lettore e che alla fine fa proprio esclamare: "Be´ mi´ tempi!". Ma a parte l´evento culturale, sabato 16 aprile sarà anche un appuntamento per tutti i fornacettesi vecchi e nuovi, per una rimpatriata di ricordi e nostalgia. Vi aspettiamo al Bar Sport per accogliere Sergio e la sua splendida famiglia. Un incontro per festeggiare, come da tradizione, con la schiacciata di pasqua e "bollicine"

Per gli amanti di statistica e storia locale MARINAI-Luppichini è il cognome più diffuso del nostro paese, subito dietro vengono gli Orsini, i Carlotti, i Ferrucci,i Panichi e i Paoli.

A presto.
Mauro Pardini


Fonte: gdg

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]