23 Maggio 2017
immagine di testa


che c´ di nuovo

IL 30 NOVEMBRE E LA FESTA DI FORNACETTE E DELLA TOSCANA

22-11-2009 - News Generiche
la vecchia chiesa delle Fornacette intitolata a S.Andrea
Anche se molti fornacettesi non lo sanno perché di Fornacette siamo rimasti una sparuta minoranza, lunedì 30 Novembre ricorre S.Andrea a Pozzale, il Patrono delle Fornacette. Pensando di fare cosa utile e gradita si informa che saranno officiate le seguenti funzioni religiose:

Domenica 29 novembre ´09

Ore 8 Messa nella Chiesa di S.Andrea a Pozzale
Ore 10 Messa nella Chiesa di S.Andrea a Pozzale
Ore 11.30 Messa nella Chiesa Regina Pacis

Lunedì 30 Novembre ´09

Ore 17.30 Messa solenne nella Chiesa di S.Andrea a Pozzale

Le scuole rimarranno chiuse lunedì 30 novembre per la Festa della Toscana giunta quest´anno alla decima edizione. Una ricorrenza piena zeppa di significati. Infatti Nel 1786, il 30 novembre, la Toscana abolì la pena di morte. Primo Stato europeo ad adottare un simile editto.
Fin dai primi anni la Festa della Toscana fu organizzata con iniziative in tutto il territorio regionale. Le partecipazioni attive e le iniziative collegate a quella regionale sono aumentate di anno in anno.
A partire dal tema dalla pena di morte e dalla data del 30 novembre 1786, nella Festa della Toscana si sono estesi i significato toccando i temi universali della Vita e della Morte, ai Diritti e Doveri Umani, il lavoro ...
I temi variano ogni anno e sono proposti con diverse modalità e molteplici approcci: conferenze, convegni, concerti, dibattiti, mostre, seminari, spettacoli, feste in piazza, attività e gare sportive, ecc..


Fonte: gdg

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]