23 Maggio 2017
immagine di testa


che c´ di nuovo

LA FESTA DELLA LIBERAZIONE ALLE FORNACETTE

22-04-2016 21:35 - News Generiche
Lunedì 25 Aprile a Fornacette in provincia di Pisa, si terrà la dodicesima edizione della Festa della Liberazione, organizzata dalla locale associazione Comitato 25 Aprile. Quest´anno l´evento principale è rappresentato dal concerto de Il Teatro degli Orrori che saranno preceduti sul palco dai Pura Fantasia Italiana e da Danny Bronzini. La manifestazione, che si svolgerà come da tradizione in Piazza della Resistenza, inizierà alle ore 17 con l´apertura del mercatino eco-equo-solidale, performance artistiche e l´opening act della street band Moruga Drum, sino all´avvio dei concerti sul palco centrale previsto per le 19. L´ingresso all´area e ai concerti - come sempre - è gratuito.
L´evento della Festa della Liberazione, giunto quest´anno al traguardo della dodicesima edizione, sarà anticipato dalla manifestazione mattutina con la commemorazione dei caduti, il ringraziamento ai Partigiani e l´appuntamento istituzionale alla presenza della autorità e delle associazioni in occasione del 71° Anniversario della Liberazione. Alle ore 13 al Parco della Fornace, si svolgerà il pranzo sociale aperto a tutti (per informazioni e prenotazioni: 3404628465).
Fantasia Pura Italiana
Sestetto toscano, che mescola sapientemente anima poetica ed ironica e brani cantautoriali ad incursioni teatrali, sketch e improvvisazioni che danno vita ad uno spettacolo live unico. Band live per eccellenza, sono alla ribalta per la loro partecipazione allo show televisivo Italian´s Got Talent.

Il Teatro degli Orrori
A loro spetterà chiudere da protagonisti la serata. Con quattro album all´attivo, in 9 anni di attività hanno conquistato lo scettro dell´alternative rock italiano, accomunando sin dagli esordi unanime consenso di critica e pubblico. Dimensione live, impegno politico, veemenza noise sono la ricetta di una band che non darà respiro al pubblico della Festa. Nell´occasione, tra i tanti successi, presenteranno il loro ultimo album; l´omonimo Il Teatro degli Orrori.
Danny Bronzini
Talentuosissimo chitarrista, cantante e compositore, classe 1995 ma dalla straordinaria maturità artistica. Prodotto a chilometri zero (è nato in provincia di Pisa), ha macinato chilometri di palco sin dall´età di 12 anni. Entrato dal 2015 nella live band di Lorenzo Jovanotti Cherubini, presenta un sound poliedrico: rock, pop, reggae, soul ecc.
Dodicesima edizione
Dal 2005 al 2015 in Piazza della Resistenza a Fornacette, si sono esibiti artisti del calibro di Baustelle, Tonino Carotone, Persiana Jones, Bobo Rondelli, Casino Royal, Modena City Ramblers, Africa Unite, Eugenio Bennato, Sud Sound System, Erriquez e Finaz della Bandabardò, The Zen Circus.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]