27 Aprile 2017


che c´ di nuovo

W LA FESTA VIVI IL PAESE. IL BILANCIO DI UN SUCCESSO

23-09-2008 - News Generiche
Riceviamo e volentieri pubblichiamo

W LA FESTA VIVI IL PAESE. IL BILANCIO DI UN SUCCESSO
Di Sandra Rossi

Quest´anno l´evento era molto atteso.

E´ stato possibile visitare con una guida, l´architetto Alessandra Zucchelli, il ponte mediceo ed il Trabocco di Fornacette, grazie alla gentile concessione della proprietà che ringraziamo pubblicamente.

E´ stata organizzata dai commercianti la visita al trabocco per i bambini della Scuola Elementare, con grande soddisfazione delle insegnanti, che hanno avuto l ´opportunità di conoscere e far conoscere un importante realtà storica,di grande valore per il paese.
Grande curiosità anche per tutti i cittadini che sono intervenuti numerosi già dal primo mattino.

Soddisfazione anche per la straordinaria esposizione delle auto d´epoca , manifestazione sempre molto gradita dai cittadini, organizzata e curata dal nuovo Bar Sport di Fornacette.

Giostre e ,gonfiabili hanno fatto da attrazione a tantissimi bambini ben lieti di questa festa, ed anche molto incuriositi dal passaggio e esposizione dei trattori.

Nel pomeriggio il torneo triangolare di pallavolo femminile,organizzato dalla Polisportiva Casarosa di Fornacette ha richiamato numerosi visitatori ed amanti dello sport.

Il mercato straordinario e le numerose bancarelle di artigianato hanno chiuso i battenti in tarda serata soddisfatti della giornata animata da numerose persone.

Il gran finale si e´ svolto dopo cena in piazza Timisoara con lo spettacolo condotto dal comico Gianni Giannini , che ha guidato la riuscitissima sfilata di moda sempre organizzata dai commercianti dove molti di loro hanno pubblicizzato le loro attività, puntando come sempre a far conoscere le qualità e la professionalità dei piccoli negozi riuniti nel centro commerciale naturale. di Fornacette.

Si ringrazia a tale proposito il Circolo Operaio di Fornacette , che ha concesso gentilmente l´utilizzo delle sedie.

un ringraziamento particolare va al comune di Calcinaia, alla Confesercenti , alle autorità competenti e a i commercianti che si sono pazientemente impegnati a realizzare questa festa, sacrificando parte del proprio tempo libero e lavorativo, fiduciosi di riscontrare opinioni positive anche e soprattutto da coloro che sono stati un po´ più in disparte.
arrivederci al prossimo anno !

I commercianti delle Fornacette


Fonte: gdg

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]