26 Aprile 2017


che c´ di nuovo

VIVA LE DONNE !

14-12-2008 - News Generiche
Fornacette - 13 Dicembre 2008
Pubblico delle grandi occasioni al Cotolengo per assistere alla cerimonia di consegna del G.P.Swismasty 2008 organizzato dal Circolo culturale N.F.Pelosini.

Obiettivo centrato ! Consegnate tutte e quattro le statuette.

Vogliamo innanzitutto ringraziare la Direzione della Casa di Riposo che ci ha gentilmente ospitato e permesso di condividere momenti magici con tutti gli ospiti e con quanti hanno contribuito alla riuscita di questa iniziativa che si inserisce di diritto tra le manifestazioni più seguite che vengono organizzate alle Fornacette. Un ringraziamento particolare ai Babbi Natale di Pubblica Assistenza e Misericordia. Iniziammo per gioco fra pochi amici, e fra questi Gigi Pieruccetti che voglio ricordare con affetto a quasi tre anni dalla sua scomparsa, al Bar di Alfredo Baretti e poi via via, fino ad oggi qui al Cottolengo. Quest´anno abbiamo voluto fare le cose in grande premiando non solo i candidati all´Oscar e votatissimi sul sondaggio che abbiamo lanciato su www.noidifornacette.it, ma anche persone che con il loro impegno, la loro attività, la loro storia rappresentano l´orgoglio di questo nostro paese. A rappresentare il Comune l´amico Mario Zega Vice Sindaco. Dopo le presentazioni e i saluti di rito sono stati consegnate tre targhe d´argento in collaborazione con la Confesercenti provinciale di Pisa.

Questi i concittadini premiati:

Bruna Bardi
Fondatrice del negozio di abbigliamento Casarosa uno dei negozi storici di Fornacette

Fabrizio Passetti
Campione del mondo 2008 di fotografia naturalistica. Il premio è stato ritirato dai genitori di Fabrizio perché lo stesso è in vacanza nel Laos.

Infine un riconoscimento a
Sandra Malloggi, in rappresentanza del Gruppo Commercianti e Artigiani di Fornacette per le belle iniziative organizzate per il Commercio e per il paese.

Quest´anno il Gran Premio Swismasty si tinge di rosa perché abbiamo voluto candidare solo il gentil sesso e rendere omaggio così alle donne del nostro paese, alla memoria storica, all´impegno delle donne nella società civile, al loro contributo per migliorare la qualità del nostro vivere, ai loro diritti . Vogliamo ricordare qui le donne della Fornace Leoncini, della Pistoni Asso, aziende che hanno contribuito allo sviluppo del nostro paese impegnando manodopera femminile. E ricordando loro oggi vogliamo premiare le donne di questo paese che rappresentano il passato, il presente e il futuro, un filo conduttore di solidarietà tra generazioni che si fonda sul lavoro, il benessere e la pace. Con questo spirito e con questo significato abbiamo deciso di assegnare l´Oscar 2008 a tutte e quattro i candidati ristabilendo così un giusto equilibrio con i maschi vincitori delle edizioni precedenti.

Signore e Signori gli Swismasty 2008 sono:
(ex aequo)

Rina di Manolo

Le Suore del Cottolengo

Le ragazze della Polisportiva Casarosa

Le Donne della Sartoria della Solidarietà


Alla prossima edizione !

Buone Feste e Felice 2009

Il Circolo Culturale N.F.Pelosini e la redazione di www.noidifornacette.it


Fonte: gdg

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]