19 Agosto 2017
immagine di testa


che c´ di nuovo

10 Settembre 2009 - Premiate le "sartine" della solidarietà

13-09-2009 - News Generiche
Le "Sartine" della Solidarietà

Giovedì 10 settembre scorso, presso la sede della Sartoria della Solidarietà, si è tenuta una significativa cerimonia con le bimbe che hanno partecipato al corso di cucito organizzato dalla dinamica associazione solidale. Guardate nelle foto quanti lavori hanno fatto e come sono brave.
Erano presenti anche il Sindaco Lucia Ciampi, il Vice Roberto Gonnelli e l´Assessore alle Politiche Sociali Francesco Sangiovanni, i quali hanno espresso pieno sostegno alle iniziative del gruppo di donne che con amore, passione e spirito di servizio gestiscono la Sartoria della Solidarietà. Il Sindaco ha peraltro messo in evidenza e ringraziato Iria, Mauro, Maria, Sonia e Renzo di ritorno dalla magnifica esperienza vissuta in terra di Sicilia, per aver contribuito concretamente al successo di "LiberArci dalle spine". Questo è il nome dell´originale progetto promosso da Regione Toscana con Cgil, Arci, Caritas e numerosi comuni e province per combattere la mafia. - "Ci sono molti modi per combattere la mafia: uno di questi passa attraverso le coltivazioni nei campi confiscati alle organizzazioni criminali" - ha concluso il Sindaco che ha ringraziato pubblicamente i 5 volontari delle Fornacette.

"Noi di Fornacette" ha seguito giornalmente "le gesta" dei nostri amici attraverso la pubblicazione del diario e delle foto dell´impresa ricca di significati morali e allo stesso tempo concreti.
All´incontro c´era anche Sandra Malloggi - presidente dei commercianti di Fornacette - che ha offerto alle bimbe un simpatico omaggio.

La bella iniziativa si è conclusa con una merenda a base di dolci fatti in casa...mmmmh buonissimi! E a proposito di merende...il prossimo impegno della Sartoria della Solidarietà e delle altre associazioni del paese, è rivolto alla preparazione della festa del paese che si svolgerà il prossimo 20 settembre. Ragazzi non vi perdete le mitiche merende di una volta preparate per l´occasione dalle donne della Sartoria. Vi aspettiamo al ponte del Trabocco !!!
Ciao !

La redazione di ndf.it

Fonte: gdg

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]